Corso escursionismo Roma online: i tre tipi da non perdere

Volete seguire un corso di escursionismo a Roma online? Ebbene, chi vuole addentrarsi nel mondo dell’escursionismo deve ben sapere che questa attività richiede delle conoscenze e competenze di base. Infatti, chi vuole fare trekking ed escursionismo all’aria aperta deve muoversi in modo tale da non correre alcun rischio. È molto importante che si conoscano i principi di base di escursionismo prima di addentrarsi all’aria aperta e lunghe camminate da soli. A questo fine, ci sono dei corsi di escursionismo online a Roma che vale la pena seguire. Tra quelli più importanti ve ne sono alcuni che vi segnaliamo per intraprendere questa attività in piena sicurezza

Corso di escursionismo a Roma online: il corso di base

Ogni viaggio inizia sempre con il primo passo. Per tali motivi, se avete intenzione di muovervi in tal senso, la cosa migliore è iniziare proprio da un corso di base. Altour Italy mette a disposizione  corsi di escursionismo online a Roma che vi aiuteranno a prendere confidenza con questa disciplina. Infatti, il corso di escursionismo dura 15 ore. Gli incontri si tengono una volta a settimana in modo tale da riuscire a seminare i contenuti in maniera corretta e graduale. Durante questa fase didattica, il numero massimo d’iscritti è di 16 persone, così che la didattica possa essere efficace ed efficiente. Il corso di escursionismo base online, prevede anche una fase di uscite didattiche nel fine settimana. Queste uscite sono importanti per mettere in pratica ciò che si è appreso nel corso della fase teorica. Successivamente, c’era possibilità di fare un esame di valutazione finale facoltativo per capire a che punto si è e se siete pronti per uscire da soli oppure se avete ancora bisogno di altre lezioni e di altre informazioni.

Corso di escursionismo Roma online avanzato

Un altro corso di escursionismo che invece è più adatto a coloro che hanno già preso confidenza con questa disciplina, riguarda la fase più avanzata. Si tratta del corso di escursionismo avanzato. Questo corso di escursionismo è ideale per comprendere in modo più approfondito tutte le nozioni che servono per muoversi in piena tranquillità.

L’importanza delle uscite didattiche per un corso di escursionismo

Una volta che avete seguito il corso di escursionismo online, di certo non potete prescindere dalla necessità di mettere in pratica quanto avete appreso durante la fase di formazione teorica. È per questo che un corso di escursionismo che si rispetti deve essere fatto anche di uscite didattiche. In questa fase, avrete l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso e anche di mettere un po’ alla prova voi stessi e le difficoltà che riscontrate nel corso del cammino. È importante che il percorso sia sempre coordinato da guide abilitate dall’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche in modo tale da non correre nessun rischio e di avere tutte le informazioni di cui avete bisogno. Insomma, seguendo questi passaggi di certo si acquisirà la competenza migliore possibile e si potrà affrontare questa avventura senza preoccuparsi. Cosa aspettate? Iniziate senza indugi questa attività e non ve ne pentirete!

Lascia un commento