Giornate da Guida

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,
ma nell’avere nuovi occhi.
(Marcel Proust)

Ogni escursione e tour che organizziamo è sempre il frutto di una preparazione accurata. Per poter garantire un’esperienza indimenticabile, dedichiamo molta attenzione alla pianificazione dell’attività, studiando il territorio attraverso documenti, mappe e testando di persona i sentieri, la logistica, le strutture ricettive e i piatti tipici della cucina locale.

NON UNA SEMPLICE ESCURSIONE

Avrai la possibilità di accompagnarci sul “campo”, di sbirciare “dietro le quinte” e vivere in prima persona uno degli aspetti più intriganti dell’essere una Guida professionista, la progettazione o meglio la creazione di una attività dove la “simbiosi” tra uomo e natura è protagonista.

Una Giornata da Guida è una fuga dall’ordinario, perché molto spesso percorreremo sentieri anche a noi sconosciuti, assaporando il piacere e l’entusiasmo della scoperta, dell’affrontare quel pizzico di ignoto che è il sale del nostro procedere. Ovviamente tutto questo si amplifica nel caso in cui scegliessi di vivere l’esperienza di un Tour da Guida.

Verificheremo lo stato dei sentieri che vorremmo percorrere, rendendoli agevoli quando necessario, cercheremo curiosità da raccontare e ci potrai osservare mentre entreremo in contatto con le persone del luogo, custodi di indizi introvabili. Per far tutto questo dovremmo limitare le soste, viaggiare veloci e ciò implica che potrà partecipare a queste attività chi ha già camminato con noi e che non ha alcuna fretta di tornare a casa.

Tutte le informazioni pratiche saranno comunicate agli iscritti esclusivamente attraverso il broadcast WhatsApp di Altour Italy, il giorno precedente la Giornata da Guida e circa due settimane prima per il Tour da Guida, perché devono verificarsi le condizioni ottimali per la loro realizzazione.

QUOTA INDIVIDUALE

Giornata da Guida: 30 €
Tour da Guida: 60 € al giorno

Cosa comprende:
L’accompagnamento guidato e l’assicurazione RCT

Numero partecipanti:
Fino ad un massimo di 8