campi estivi

Mi piacciono le persone che chiedono permesso, che dicono grazie anche se non ce n’è bisogno,
che sono attente a non ferire con le parole, che si accorgono se c’è un’ombra nei tuoi occhi.
Profumano di rispetto e vita.
(Fabrizio Caramagna)

Ognuno di noi percepisce nella propria esistenza il momento nel quale regalarsi del tempo, riscoprire quella leggerezza di cui abbiamo perso il ricordo, far pace con se stesso e con il mondo, ritrovare quell’armonia sempre desiderata. Sia i Campi estivi di più giorni che le altre proposte hanno l’obiettivo di farci incamminare serenamente verso questi ambiziosi traguardi, a stretto contatto con la Natura e sono un’occasione unica per disintossicarci e sentirci parte di un mondo da custodire.

Un’ esperienza che vorremo presto ripetere, perché non ci si stanca mai di godere di un parentesi dove avremo modo di riflettere, condividere e passeggiare all’aria aperta, momenti strappati alla frenesia del vivere, durante i quali cercheremo di riscoprire il sapore della semplicità e vivere quei valori che ci fanno liberi e felici.

La Via che ciascuno sceglierà di percorrere sarà indicata da una mappa che cercheremo di interpretare insieme: l’Albero dei Valori. Non importa l’età, il sesso, la condizione sociale, il colore della pelle o il credo religioso, ciascuna attività nasce e si sviluppa con la volontà di accompagnare chi è in ricerca, chi vuole crescere, chi non si accontenta di sopravvivere e vuol fare della sua vita qualcosa di straordinario, unico, irripetibile!

Campo Faggio Rosso, dagli 8 ai 12 anni
Campo Abete Bianco, dai 13 ai 18 anni