Cosa vorresti per il tuo compleanno? Il mio pensiero vaga. E quando vaga, non ha limiti…
Sale in me il desiderio di un’esperienza particolare, senza fronzoli, sincera, emozionante e che mi sorprenda (ma non sarà troppo?). Ma poi penso: “ti vuoi sorprendere da sola?” (Un po’ difficile… ma non impossibile!)
Intanto voglio “rubare” una giornata al lavoro per regalarmi momenti solo per me.
Chiudo gli occhi e sfrego la lampada… uhm… vediamo un po’… e chi ti salta fuori????? Claudio e Rodolfo!!!!
Siiiiiii… posso scommettere che sarà un giorno speciale! Lascio loro un messaggio su WhatsApp che sembra più una scommessa o una sfida che una richiesta. “mi voglio fare un regalo per il mio compleanno, per favore potete organizzarmi un’escursione dove volete, quando volete, senza limiti di budget?” So che sono in buone mani. Ci conosciamo quanto basta per sapere che ci divertiremo!
Detto, fatto! Promessa mantenuta per il D day: giornata baciata dagli Dei con tempo meraviglioso, neve a volontà, ciaspolata in un posto da sogno, fatica piacevole, incontri incredibili (ma questa è un’altra storia nella storia) e compagnia perfetta.
Che dire? Il regalo più bello è stata la loro amicizia (oltre la sosta finale per un paninozzo con salsiccia e broccoli annaffiato da una birretta fresca).
Mi sento fortunata e vorrei suggerire a tutti quelli che amano farsi sorprendere e mettersi in gioco di provare questa esperienza che, personalmente, mi ha lasciato un’impronta indelebile.
Infine vorrei condividere con voi viaggiatori un saggio proverbio tuareg che amo e che riflette a pieno lo spirito di Altouritaly . Recita “le voyage c’est aller de soi à soi en passant par les autres » (viaggiare è andare da se a se passando per gli altri).
Buen camino y buena vida a todos!
Domy