IL SENTIERO DELLA FELICITà

A volte si vivono emozioni e stati d’animo che si fa fatica a descrivere ma ti arricchiscono a tal punto che li porterai sempre con te.

Quando la vita ti mette di fronte a nuove sfide anche se non credi di avene le forze devi farti trovare preparato e mettere tutto te stesso per riuscire a superarle.  La difficoltà spesso sta proprio nel trovare il giusto sentiero, quella deviazione che ti permetterà di arrivare alla meta facendoti provare quella sensazione spesso rara come la felicità.

A me é accaduto proprio questo, in un periodo di forte cambiamento dove avevo l’esigenza di rinventarmi, nulla sembrava adatto alla mia persona ma poi tanti sono stati i segnali che mi hanno aiutato a capire quale fosse la strada da percorrere.

Qui sono entrati in gioco Claudio e Rodolfo, a mio avviso due persone con un carisma, una professionalità e sopratutto una passione che va oltre la loro professione.

Ancora oggi ricordo la prima telefonata con Claudio dove con la massima trasparenza, senza tirare acqua al proprio mulino, mi ha raccontato ciò che avrei potuto fare per intraprendere la professione di guida ambientale escursionistica, incoraggiandomi e seguire quel desiderio che cresceva dentro di me ma che allo stesso tempo mi spaventava.

Dopo diverse riflessioni mi sono deciso a intraprendere il  corso base, da quel momento settimana dopo settimana il percorso sembrava sempre più chiaro, i segnali del mio sentiero erano sempre più evidenti e la prima vetta più vicina.

Ad oggi posso tranquillamente dirvi che questa esperienza é stata decisamente sopra le aspettative, non mi sarei mai immaginato di assimilare così tante nozioni fondamentali in così poco tempo, anche le cose più basilari che per chi ha un pò di esperienza potrebbero sembrare banali, sono state approfondite in modo tale da concepirle con una diversa visione e responsabilità.

Vorrei stare qui ad elencarvi tutto ciò che ho imparato e con quale dedizione ci è stato insegnato ma mi dilungherei troppo, quello che posso consigliarvi sia che vogliate come me intraprendere questo lavoro o semplicemente vogliate vivere l’escursionismo in maniera più responsabile, cosciente e nel pieno rispetto della natura, di affidarmi a due professionisti come loro, vi guideranno alla vostra metà condividendo con voi la passione e l’amore che nutrono per il trekking.

Con affetto
Max

Lascia un commento