Uscite didattiche

… Apri la mente a quel ch’io ti paleso e fermalvi entro;
ché non fa scienza, sanza lo ritenere, avere inteso …
(Dante Alighieri)

Le Uscite didattiche sono pensate per chi vuole “rinfrescare” le proprie competenze direttamente sul campo e per chi ha frequentato, con noi o con altri Istruttori (AIGAE, CAI, Lagap, FederTrek …), un Corso Base di Escursionismo e nascono dalla voglia di confrontarsi e divertirsi imparando. Con la giusta motivazione e determinazione raggiungerai una maggiore consapevolezza nei tuoi mezzi e potrai avvicinarti passo dopo passo al Corso Avanzato di Escursionismo.

Con questa attività avrai un ulteriore occasione di leggere ed interpretare una carta escursionistica, mettere alla prova il tuo senso di orientamento, testare il tuo abbigliamento e la tua attrezzatura, calcolare un azimut e prevenire un pericolo.

Per fare tutto questo sceglieremo dei percorsi poco battuti che andremo a studiare con attenzione in fase di sopralluogo al fine di stimolare la tua curiosità intellettiva e la tua voglia di imparare.

Al partecipante che ne farà richiesta al momento della prenotazione, verranno fornite le indicazioni per reperire la mappa della zona affinché possa iniziare a familiarizzare con il territorio e sentirsi…già a casa!

Riserva Naturale Monte Mario
Parco Urbano del Pineto
Riserva Naturale Monte Soratte
Parco Naturale Monti Lucretili
Riserva Naturale Monte Catillo